giovedì 6 giugno 2013

Tutotial fotografico: come fare un colletto

La moda ci racconta che è arrivato il momento di averne tanti e tutti colorati!!



Benissimo, prima del mio saggio di danza non avevo minimamente pensato di comprarne uno!!

Ma cacchiolino quanto costano e nessuno era giusto per me. Me ne serviva uno morbido che non mi facesse male mentre ballavo, ma soprattutto che costasse davvero poco, ma proprio poco!! 
Non sono una robbosa, spilorcia, braccette corte.. Ma quando posso evitare di spendere soldi inutilmente, io EVITO!!!

Tutto questo per dirvi; ho creato un colletto davvero simpatico, ci ho messo credo 30 minuti, e in casa ogni creativa che si rispetti e anche quelle che non si rispettano, hanno sicuramente tutto l'occorrente!!

-avanzo di feltro abbastanza grande da poter usare come base
-stoffa colorata/ fantasia/nera/con i brilli/senza brilli (anche una vecchia t-shirt)
-colla a a caldo
-forbici
- un laccetto, io il mio l'ho rubato ad una maglia, sapete che ora in ogni maglietta mettono i due laccetti per tenerla sulla gruccia, beh uno di quelli
-tutto ciò che volete incollare sul vostro colletto va bene: perline, paillette, fiori,  foglie, tappi di bottiglia, avanzi della cena... Solo Ledy Gaga può usare vesti fatti di carne???
















L'ultima immagine era: una mano che inseriva un laccetto nel forellino precedentemente creato... Beh l'ho cancellata!!


Per qualsiasi dubbio contattatemi: saraconiglio.mo@gmail.com
Anche se volete il template/sagoma del colletto, ve lo mando via email!!



Dato che, credo sabato, inizierà un giveaway/giftaway/contest...Se avete qualche idea per il premio/regalo. Io era indecisa tra trucchi/creme e beauty porta trucchi e creme!!
Aspetto con ansia le vostre preferenze!!

10 commenti:

  1. Che bel colletto, originale e molto decorativo. Sei stata brava anche nella spiegazione. Grazie, Ely.

    RispondiElimina
  2. Ciao!! Ti ho visto su Kreattiva e sono diventata una tua follower, spero ricambierai!! =) http://zuccherorosa90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. bravissima !!! dopo me lo faccio...ci mettiamo su anche qualche borchietta ;)

    RispondiElimina
  4. Ciao!! Sul mio blog c'è un premio per te! =) http://zuccherorosa90.blogspot.it/

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Ti ho conosciuta grazie all'iniziativa di Kreattiva! Complimenti per un tutorial molto interessante.
    Con piacere divento la tua follower.
    Vieni a trovarmi http://relaseart.blogspot.it
    Ciaoo

    RispondiElimina
  6. Che bello questo colletto:) arrivo da kreattiva e ho pensato bene di iscrivermi se ti va vieni a trovarmi:) baci

    RispondiElimina
  7. Veramente un bellissimo colletto!
    http://fantasyjewellery1.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Che idea carina! Non sembra nemmeno troppo difficile! Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Che bello!!Anch'io avevo l'idea di farne uno ma ancora non mi ci ero mai messa..il tuo post mi ha dato l'idea!Adesso proverò a farlo!
    Grazie mille!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!