martedì 7 agosto 2012

tutorial pochette

  Ho letto su tante riviste di moda che le borse pochette sono tra le più amate dalle donne. Possono essere preziose, quindi tempestate di swarovski, possono essere eleganti,in un bel nero o blu notte, stilose ed originali. Praticamente ce ne sono di tutti i tipi per tutti i gusti, ma soprattutto di tutti i materiali. Utili per donarci un tocco glamour anche quando siamo in jeans e maglietta. Praticamente è l'accessorio che non può più mancare nell'armadio di una donna!!

  Dato che non so mai cosa regalare alle amiche, ad una ho pensato di farle, con le mie zampette (mani) questa elegante pochette; ottima per un occasione importante ma semplice anche per le uscite con gli amici.

















Vi spiegherò, come meglio, riesco come l'ho fatta:

INGREDIENTI:

350 grammi circa di fettuccia, io ho scelto la cimosa (che è un tipo di cotone)
1 uncinetto grande numero 10
1 decorazione; a me piaceva quel fiore spilla che volendo si può togliere
1 bottone 
un pizzico di pazienza 
amore quanto basta

PREPARAZIONE:

  Ho lavorato 16 catenelle poi tornando indietro ho lavorato in cerchio intorno alle catenelle; 14 maglie basse 1 aumento altre 14 maglie basse e 1 aumento. Cosi finisce il primo giro.
A questo punto ho iniziato a lavorare con il punto canestro per 7 giri, dopodiché ho lavorato solo mezzo giro.
Ruotando il lavoro ho fatto una catenella e ho continuato così per 4 giri, in modo da formare la linguetta che chiuderà la pochette.
Prima di concludere ho trovato il centro della linguetta di chiusura, e ho deciso quali maglie saltare per farci passare in un secondo momento il bottone, ho poi lavorato maglie bassissime e al posto delle maglie centrali due catenelle. così mi si è formata un asolina!
sono tornata indietro lavorando sempre maglie bassissime e quando sono arrivata all'asolina l'ho lavorata prendendo tutta la catenella.
Dopo aver tagliato il filo ho cucito il bottone e ho nascosto i fili, poi per dare un tocco fashion ho applicato anche il fiorellino decorativo...

  Mi spiace che la foto non sia delle migliori, ma spero di fare progressi.
Se non vi è chiaro qualche passaggio sono più che disponibile ad aiutare!!
Aspetto vostre notizie

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!