mercoledì 31 ottobre 2012

Mini tutorial per creare una zucca per Halloween


  Mentre provavo a studiare, mi è venuto in mente che non ho nulla in tema Halloween da sfoggiare.
Presto fatto ho preso il feltro arancio, il feltro verde, un filo da ricamo arancione scuro, un po di imbottitura da cuscini e la mitica pistola della colla a caldo.

I passaggi sono pochi e semplici:

  1. ho tagliato un cerchio di feltro arancione, il mio ha un diametro di 8 cm, ma si può fare anche più grande.
  2. con il filo arancione, fermato da un nodino, ho imbastito tutto il bordo. 
  3. quando ho finito di imbastire tutto il contorno, ho tirato il filo e inserito l'imbottitura.
  4. ho poi fatto qualche punto in modo che, il dietro della futura zucca, non si aprisse.
  5. senza mai tagliare il filo, ho creato gli "spicchi"; cucendo dal centro della zucca. L'importante è tirare sempre il filo, così si crea la forma caratteristica della zucchetta.
  6. finiti gli "spicchi", ho fatto: qualche punto sul fondo, un bel nodo e ho tagliato il filo.
  7. con il feltro verde ho tagliato due foglioline, che ho incollato con la colla a caldo.
  8. sempre con la colla ha caldo, ho attaccato un cerchietto arancione sul fondo, in modo che non esca l'imbottitura e che non si vedano le cuciture.


  Così finisce la zucca!!!
Io l'ho fatta diventare un anello incollando con l'attak la base per anelli, ma si poteva far diventare un spilla, un cerchietto, il ciondolo di una collana, volendo anche un segna libro.


Se decidete di farne una sappiate che ci vogliono circa 20 minuti, e dovete poi farmi vedere il risulto!!

Lo smalto però non è in stile Halloween, devo provvedere!!


  Con questo post partecipo al contest invernale di Tittadeco, se il mio lavoro vi piace e vi va di votarmi, o semplicemente vi va di guardare tanti capolavori autunnali (ovviamente non miei) andate a vedere L'album del contest

8 commenti:

  1. Eccomi Sara! Ma che carinooooo il tuo anello! :-)
    Brava!
    Grazie per essere passata da me!
    Ciao ciao
    Marta

    RispondiElimina
  2. Cara omonima! Innanzittutto mi complimento con te per questo carinissimo tutorial!ma sai che è proprio una bella idea?!?!
    Per quanto riguarda la tua domanda...nemmeno io trovo nulla dalle mie parti.o meglio, le poche cose che ho trovato erano care oltre che brutte.
    Vai a dare un'occhiata su DaWanda e/o Etsy, digita "bag frames" e vedrai, ti si aprirà un mondo!!!
    Comunque fammi sapere se hai problemi, così ti mando qualche link dettagliato!
    ^_^
    Sara

    RispondiElimina
  3. carinooooooo, è il primo anello con zucca che vedo!
    ti seguo Ciao
    Silvia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. é un idea per questa serata di streghe e vampiri.. :)

      Elimina
    2. Grazie! è un idea davvero veloce, bastano pochissimi minuti!!

      Elimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!