mercoledì 6 marzo 2013

Toelettatura che dramma

Questa mattina ho dovuto portare una delle mie pelose, Chanel, dal parrucchiere...

E' una maltese riccia, ma talmente riccia che quando ha il pelo un po' più lungo; le si forma la lana nelle zampe, sotto la pancia e dietro le orecchie!!!



Abbiamo avuto e abbiamo altri cani, che si fanno tosare tranquillamente da noi... ma lei no!!

4 kg di pura potenza, porto i segni su di un braccio di un suo NO di giugno...
Ogni tanto pensiamo che prima o poi diventerà tutta verde e sarà il cane di compagnia di Hulk.

Pensate che la ragazza che la tosa, ci ha detto che, se non le diamo un po' di tranquillante, non riesce a tosarla!!

Il veterinario a notato che era l'unico modo per lavarla, perciò ci ha lasciato un tranquillante da auto.. 
La stordisce per 2-3 ore, ma non dobbiamo sedarla completamente!!


Però ora che è tutta bella si sente una super modella!!



Lei è la mia mamma e ormai anche la sua. 

Ditemi che non sono l'unica ad avere un piccolo cane hulk!!

7 commenti:

  1. Io non posso tenere animali perché allergica al loro pelo, ma li adoro e la tua cagnolina è veramente una star. Ely

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei è la star indiscussa di casa!!! Non invidio la tua allergia,gli animali e per me i cani, ti regalano emozioni che solo loro possono regalare!! Consolati io probabilmente sono allergica al cioccolato :(. nei momenti tristi o quando ho il ciclo non posso neanche sfogarmi con la nutella!!!

      Elimina
  2. La mia diventa satana in persona, per questo la devo lavare e pulire io e per fortuna è una chihuahua a pelo corto, ma diventa un impresa epica portarla dalla vet anche per un minimo controllo.
    L'unica soluzione è metterle la sua felpa con il cappuccio (stile rapper) e tirargliela su sulla testa. Così non vede nulla e si fa toccare senza cercare di staccare il primo arto a disposizione :P

    Un abbraccio,
    Fabiola

    RispondiElimina
    Risposte
    1. immagino la scena e già rido!!!! più sono piccole più sono tremende!!!

      Elimina
  3. vengo sicuramente a trovarti!!!

    RispondiElimina
  4. ciao
    forte la tua cagnolina. E' veramente molto bella.

    RispondiElimina
  5. Io ho due gatti che vivono in casa e quindi gli taglio le unghie... il maschio adora farsi fare la "gatticure" mentre la femmina necessita quasi della camicia di forza :)
    Grazie per la partecipazione al mio link party!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!