lunedì 14 ottobre 2013

Embroidery in a few shots

Da negata che sono, e con tanto ancora da imparare, posso dirvi come ho fatto a creare un ricamino.

Per prima cosa ho disegnato cosa volevo ricamare. 
Potete anche stamparvi un immagine che trovate online!!



Munitevi di tempo, forbici, filo da ricamo, ago, spilli, feltro...
Io ho usato il feltro, perché è più rigido, dato che non ho il telaietto dove tendere la stoffa. 
Se voi l'avete e provate ditemi come vi trovate!!!




Dopo aver fermato l'immagine con degli spilli, ho iniziato con il punto indietro a seguire i tratti del disegno.




Ho terminato il lavoro eliminando tutta la carta, aiutandomi con le forbici.



A brevissimo vi mostrerò cosa ne ho fatto di questo principino!!

P.S.  Se avete qualche consiglio da darmi è ben accetto

4 commenti:

  1. davvero bello....e mi sei di conforto...devo fare un ricamo e non so ancora da che parte cominciare...
    un baciotto

    http://follettinadelfeltro.blogspot.it/

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara. Mi piace molto ed adoro il "Piccolo Principe"!! Buona settimana. ;) NI

    RispondiElimina
  3. Che bello!!Mi piacerebbe imparare,ti seguirò con piacere ciao

    RispondiElimina
  4. ...sono proprio incuriosita sul destino di questo Piccolo Principe, dopo il lungo curiosare tra alcuni post: sei molto brava e frizzante! Arrivo da FATTI CONOSCERE di kreattiva.

    http://firmatocarla.blogspot.it

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!