venerdì 28 novembre 2014

Tutorial: refashion old shoes

Hola splendori!
Oggi vi mostro un esperimento ben riuscito!!

Abbiamo tutti un paio di scarpe di cui proprio non vogliamo sbarazzarci.
Spesso sono vecchie, rotte, macchiate, ma fonte inesauribile di bellissimi ricordi!!

Possiamo fare 2 cose per non buttarle via:
O un piccolo tempietto per ammirarle e venerarle!!
Oppure dargli nuova vita!!


Ingredienti:
Vecchie scarpe a cui siamo legate emotivamente e non vogliamo ancora buttare
Pizzo
Vinavil
Pennello

I) Lavate le scarpe (così la colla si stenderà meglio e in maniera più uniforme)


II) Togliete i lacci e fate la prima passata di colla.
Questa serve solo per far aderire il pizzo, quindi ne pasta giusto un velo


III) Applicate il pizzo e ricopritelo completamente di colla
IV) Tagliate l'eccesso di pizzo e l'asciatele asciugare circa 24 ore


V) Controllate di aver rifinito bene i bordi andando a eliminare il pizzo in eccesso o eventuali gocce di colla colate.
VI) Rimettete i lacci e tornate a godervi la loro compagnia!!

Queste scarpe mi sono state regalate per i miei 18 anni, ne ho 25 e di strada insieme ne abbiamo fatta perecchia!!
Erano già due anni che restavano nella scarpiera, dovevo proprio prendere la triste decisione di cestinarle!!
Poi lampo di genio, ed ora (forse meglio quest'estate se no torno a casa con i piedi nell'acqua, sono comunque scarpe vecchie) torneremo a fare i km insieme!!

Cosa ne pensate??
Avete qualcosa a cui siete affezionate, ma non usate più??
O qualcosa a cui avete dato una seconda vita??

14 commenti:

  1. Ottima idea! Ho giusto un paio di scarpe di corda che si sono macchiate, ma che mi dispiace buttare...ci posso provare!
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. Ma non ci credo!!! Ma è un'idea geniale!!!!
    Perché non la porti al tè del giovedì?
    Più idea random di così!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che carine!!mi ha fatto troppo ridere quando dicevi di creare un tempietto per venerarle!!

    Baci, Chiara

    RispondiElimina
  4. Oh ma sai che sono uscite proprio bene??? Sei stata proprio brava, io con le stesse scarpe, la stessa colla e lo stesso pizzo non avrei saputo fare questo... Belle davvero!!!

    Maira

    RispondiElimina
  5. Meraviglia :) L'idea è favolosa, poi adoro il pizzo...devo sperimentare :P Davvero belle :)
    Un bacio Daniela.

    RispondiElimina
  6. Ciao, ma che bella idea!! Sono una tua nuova follower...se ti va passa anche da me:
    www.milleideecreative.blogspot.it
    Milly

    RispondiElimina
  7. Che bella idea DIY! Anche io ho un paio di converse bianche da buttare ma penso seguirò questo tutorial

    Grazie mille ❤

    RispondiElimina
  8. Che meraviglia! Ma hai tagliato il pizzo intorno ai bordi, o hai fatto qualcos'altra? Bravissima! :) Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le forbicine ho tagliato il pizzo in eccesso , quando ancora la colla era morbida!!
      Quando la colla si indurisce si fa un po' più fatica e ci i mette più tempo!!

      Elimina
    2. Hai ragione, ora ho letto meglio le istruzioni. oops! L'idea è davvero fantastica e mi piace moltissimo come sono venute le scarpe anche se non sono una grande appassionata del pizzo di solito! :)

      Elimina
  9. Un gran bel refashion, complimenti!
    Daniela - Mani di Dani

    RispondiElimina
  10. Bellissima idea, l'effetto è fantastico!

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!