mercoledì 19 agosto 2015

10 11 12 Agosto: Death Valley

10 Agosto



Partenza per la Death Valley...

Ci fermiamo a fare benzina in un chiosco vicino all'area 51...

Quindi patch dell'alieno e foto con "alieni"



Il campeggio è desolato praticamente tutto nostro...



Capiamo presto il perché...

120 gradi nonché 48 gradi Celsius 



Seguiamo il consiglio del ranger...

Passiamo le ore più calde all'ombra e in piscina...



Verso le 5 andiamo a vedere Zabriskie Point.. Un bel punto di questo parco..



Visto il caldo compriamo un melone e ceniamo così..


Torniamo in piscina per raffreddarci ancora e poi dopo una doccia nanna...


O almeno ci proviamo il termometro segna 106 cioè 41 gradi alle 23...









11 Agosto



Notte sudata ma tutto sommato passata...


Ci siamo svegliati presto per poter visitare il parco alle temperature più basse...



Andiamo subito a visitare Bad water.

Una vallata sotto al livello del mare di 86 metri... 
Dove c'è il sale pietrificato...



Poi andiamo a vedere Devils golf course...

Un nome tutto un programma...


La terra mescolata al sale e ad alcuni metalli crea delle creste durissime.. 
E qui non so come spiegarvelo!!


Prima di andare in piscina andiamo anche a vedere l'Artist Palette...



Qui i monti assumono tanti colori sempre dovuti ai metalli...

Rossi, verdi, gialli, bianchi...



Piscina perché la temperatura inizia a cuocere i nostri poveri cervellini.



Verso le 5 andiamo a vedere il Golden Canyon.. 
 Un piccolo canyon, fatto di rocce molto chiare.. 
Alla fine del percorso si arriva ad un monte rosso che viene chiamato Red Cathedral... 


Ma il caldo mi stronca prima, lascio andare Fabio e io me ne sto all'ombra ad aspettarlo..



Ceniamo con del bacon e dopo la doccia proviamo a dormire...



Una follia, sta sera la temperatura non scende sotto i 109 (42) e in tenda sembra di stare in una sauna...














12 Agosto



DORMIRE una bella parola di cui sta notte ho dimenticato il significato...

Ci siamo sdraiati verso le 10 e la sveglia doveva suonare alle 5:30...

Per girare un altro po' nella Death Valley con Il fresco 34 gradi...

Beh ho passato tutta notte sveglia a sudare e litigare con il caldo...


Sono a pezzi



Stiamo andando a vedere Mesquite Flat un piccolo deserto di dune di sabbia...


Ma dopo due dune io mi fermo e lascio girare Fabio...


Sono troppo stanca... 


Ripartiamo per raggiungere Ubehebe Crater, il cratere di un vulcano che 2000 anni fa è esploso...



Grazie al vento fresco e a qualche nuvola che copre il sole riesco a seguire il percorso e vedere anche un cratere più piccolo accanto a quello grande..



Si torna verso la piscina, pranziamo con un melone... 

Ormai è l'unica cosa che riusciamo a mangiare!!


Con il caldo non ci viene neanche fame...




Passiamo li tutto il giorno e verso sera ci cuciniamo due maccheroni al pomodoro... 

Poi doccia e per la terza notte ci stendiamo nel forno..







1 commento:

  1. Che avventura! Mi sono rimaste impresse le parole "Una follia" e "Sono a pezzi".
    Poi ho visto il selfie e mi è scappato un sorriso. Siete belli!!!
    Daniela
    MySweetBlog

    RispondiElimina

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!