martedì 5 aprile 2016

Tutorial: fuori porta con farfalle

Buonasera farfalline!!

Tutorial semplicissimo per fare una cosina super PRIMAVEROSA!!



COSA SERVE:

fogli di carta colorata
forbici
filo (meglio se è bava da pesca)
colla a caldo
supporto (io ho usato un CD)





Dopo aver diviso un foglio con una metà creo i primi quadrati:



L'altra metà del foglio la divido ancora: facendo così avrò quadrati di diverse dimensioni e quindi tante farfalline di varia grandezza




A questo punto il procedimento è uguale per ogni quadrato.
Si creano le 4 diagonali.


PIEGATURE:




Le piegature fatte su un lato vanno fatte anche sull'altro lato.



Si smussano le punte, per rendere le ali tondeggianti



La punta che si è creata va un po tirata in modo da incurvare le ali della farfalla



E successivamente va bloccata sul davanti, piegandola.




Dopo aver fatto le farfalline, con la colla a caldo ho fissato i fili ad un CD e l'altro capo alla farfalla



Allora che ne pensate?? Vi piace??

Per il tutorial della stellina dovrete pazientare ancora un po', ho eliminato per sbaglio le foto e ora devo farne di nuove!!


4 commenti:

Grazie per il tuo commento, sono 5 minuti che hai speso per me; leggendo il mio post. Ti ringrazio di cuore!!